“Carpano Antica Formula: il Vermut Italiano Originale dal 1876.”

 

Carpano Antica Formula:
classico, inimitabile, inconfondibile.

Il Vermut Italiano per eccellenza, dal gusto inconfondibile e sempre più internazionale, per cocktail raffinati ed esclusivi.

Carpano Antica Formula si contraddistingue da tutti gli altri vermut per il suo bouquet unico e dalle sue inconfondibili note di vaniglia.

Creato nel lontano 1786 a Torino da Antonio Benedetto Carpano, è giunto sino ad oggi nella sua ricetta inimitabile grazie all’amore ed alla capacità della Fratelli Branca Distillerie che con il suo motto “Novare Serbando”, ha saputo mantenere inalterate tutte le qualità e le caratteristiche del prodotto.

L’eccellenza

Carpano Antica Formula è il vermut italiano per eccellenza, composto da vino bianco, moscato del Piemonte e ricchi vini del sud Italia. Un infuso di erbe di montagna attentamente selezionate ne caratterizza il sapore ma la sua peculiarità principale è il bouquet di vaniglia che si accompagna alle note di spezie e frutti secchi come anice stellato, scorza d’arancia e datteri.

Galleria Fotografica

Una ricetta inimitabile

La sua ricetta unica ed inimitabile è rimasta invariata fino ad oggi e la leggenda vuole che, sin dalla sua nascita alla preparazione della formula del Vermut Carpano abbiano sempre collaborato tre persone, ognuna delle quali conosceva la propria parte di formula stando all’oscuro delle altre due. Questo ha permesso di tramandare il segreto della formula Carpano per oltre tre secoli. 

Carpano Antica Formula è quindi una rara specialità nella categoria dei Vermut, un’esperienza di gusti che appaga morbidamente il palato.

Carpano Antica Formula viene prodotto in quantità limitata e confezionato in pregiate bottiglie numerate di vetro soffiato. Sigillata con un tappo in sughero, la bottiglia è racchiusa all’interno di una preziosa confezione. L’etichetta è la riproduzione dell’originale del 1786. La sua gradazione alcolica è 16,5%.

Per cocktail raffinati ed esclusivi

Carpano Antica Formula è ideale da degustare freddo come aperitivo o dopo cena e in abbinamenti golosi. E’  un ingrediente ricercato per cocktail raffinati  ed una variante speciale per grandi classici come il rinomato Negroni, Negroni Sbagliato o il classico Americano. Il successo internazionale di Carpano Antica Formula è indiscusso come testimoniato dal famoso cocktail Manhattan Antica Formula.

Cos’è il Vermut?

p5rn7vb



Hai più di 18 anni?

Per navigare all'interno del sito devi essere maggiorenne.


ITALIANO | ENGLISH

BEVI RESPONSABILMENTE!